MANICURE E PEDICURE

Manicure:

Prendersi cura delle proprie mani è importante , avere mani e unghie curate, sane e esteticamente perfette è fondamentale per sentirsi sempre a posto e sicura di sé.

La manicure consiste nel pulire bene le unghie dalle cuticole dure e secche che sono fastidiose e se la cliente vuole nell’ applicazione di uno smalto adatto.

Manicure con paraffina / Pedicure con paraffina:

La paraffina è una ceramide naturale ed è in grado di trattenere a lungo il calore e disperderlo lentamente tramite l’ evaporazione dell’acqua che la paraffina contiene.

Leviga la pelle, lenisce gli arrossamenti e idrata a fondo oltre che ammorbidire gli ispessimenti rende più forti le unghie e più morbide le cuticole.

Manicure con semipermanente / Pedicure con semipermanente:

La manicure e pedicure con semipermanente consiste nell’applicazione dello smalto semipermanente cioè di smalti che si asciugano grazie a una lampada uv/led.

Si parte sempre dalla rimozione delle cuticole e dalla limatura delle unghie dopodiché si passa a opacizzare tutta l’unghia e si applicano primer, base e si fa asciugare in lampada almeno per 60 secondi. Successivamente si applicano due passate del colore scelto dalla cliente. L’ultimo passaggio è il top coat ovvero il lucido che deve essere anche lui polimerizzato.

Pedicure/Dry Pedicure:

La pedicure è un trattamento per i piedi che prevede la rimozione della pelle che si forma sotto la pianta dei piedi di duroni e calli, usando lame come la sgorbia per la pianta del piede, calli con specifica lama e taglio di unghie e cuticole con tronchesini appositi.

La dry pedicure consiste nel togliere i duroni, calli e cuticole grazie all’aiuto delle punte della fresa, esse hanno diverse punte abrasive.


Ricostruzione in gel/acrygel:

Per la ricostruzione in gel e acrygel si parla di un composto che da gelatinoso diventa solido grazie alla luce uv/led.

Prima di mettere questo composto sull’unghia, per allungarla, bisogna posizionare una “cartina” sotto l’unghia. Il gel va adagiato sull’unghia naturale e portandolo pian piano sulla cartina creando una lunghezza adatta alla cliente. Successivamente va fatto polimerizzare in lampada almeno per 60 secondi.

Dopo l’asciugatura del gel, lo si inizia a limare per dare la giusta forma e la giusta bombatura e dopo questo passaggio si può mettere il colore che desiderava la cliente.