EPILAZIONE

Epilazione classica:

Si effettua con la cera, consiste nello stenderla seguendo il senso del pelo, usando una spatola che può essere di legno o di acciaio e strapparla con le strisce epilatorie contropelo: così facendo viene strappato anche il bulbo.

Per un buon risultato la pelle deve essere:

  • Esfoliata, qualche giorno prima delle ceretta è preferibile esfoliare la pelle con lo scrub, è un prodotto arricchito di granelli  leggermente abrasivi che strofinando delicatamente sul viso o corpo elimina le cellule morte della pelle.
  • Idratata, dopo aver fatto lo scrub o comunque dopo la doccia è opportuno idratare la pelle con creme e oli adatti.

Epilazione Laser

E’ una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero.

Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle e pelo, il laser emette un fascio di luce che riscalda il bulbo.

Lo scopo è quello di provocare, seduta dopo seduta, un assottigliamento e diradamento della peluria, rallentandone la ricrescita. 

Il laser non è adatto a tutti, non funziona su peli bianchi e biondi perché c’ è mancanza di melanina. Il prototipo più adatto è quello con pelle chiara e con peli scuri.

Il laser NON elimina il 100% dei peli, nessun macchinario può farlo, li assottiglia e diminuiscono con il tempo. La percentuale di eliminazione è pari all’ 80%.