Crea sito

#vistadaqui

vistadaqui_dincanto

«Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna»
(Felice Bonaiti)

140 metri d’altezza.
Torino in 60.000 scatti.

Punto di vista di una giornata in cima a Torino, che si perde in una miniera di localizzatori. Ciascuno racconta una storia, un edificio, o una vita intera. Unire i puntini vuol dire tessere il cuore di una città fatta di residenze, teatri, laboratori e progetti che pulsano sotto la Mole.

#vistadaqui è il progetto della Compagnia di San Paolo che dà alla città di Torino l’occasione di brillare in una immensa foto panoramica, che fa da sfondo ad una costellazione di racconti sorprendenti. Visitare il sito del progetto significa perdersi tra mille curiosità inattese, fatte di impegno e di persone.

dincanto_vistadaqui

#vistadaqui è anche un contest fotografico promosso dalla Compagnia di San Paolo, che sino al 15 luglio consente a tutti di partecipare, scattando una foto di Torino, raccontando la propria storia in 140 caratteri e condividendola su Facebook, Twitter, Instagram o sul sito #vistadaqui
Tra tutte le immagini verranno selezionati 20 finalisti, tra cui verrà scelto il vincitore, che potrà essere “filantropo per un giorno” e devolvere ad un ente no profit i 10.000 euro in palio.
Un dono al vincitore e a tutta la città, che esprime il desiderio di valorizzare l’impegno di molti anni per la nostra meravigliosa Torino.